Implantologia a carico immediato | Studio Tomezzoli

Implantologia a carico immediato: tutto ciò che c’è da sapere!

Se anche a te mancano uno o più denti, sicuramente avrai pensato alle varie opzioni e forse il tuo dentista ti avrà proposto l’implantologia a carico immediato.

Scopri in questo articolo vantaggi e caratteristiche di questa tecnica!

Ti guardi allo specchio e tutto quello che vedi è un sorriso con alcuni elementi mancanti… che fare?

L’implantologia è una soluzione che ti permetterà di rimettere in forma il tuo sorriso!

Inserendo impianti dentali fissi, sarà, infatti, possibile riempire gli spazi vuoti e ristabilire estetica e funzionalità della tua dentatura in modo definitivo.

Tra le tecniche implantologiche più diffuse c’è l‘implantologia a carico immediato. I vantaggi, le caratteristiche e altre informazioni utili?

Qui sotto c’è tutto ciò che cerchi!

Implantologia a carico immediato: perché sceglierla?

Grazie a questa tecnica è possibile inserire i denti fissi dopo 24-48 ore dall’inserimento degli impianti.

L’approccio è, dunque, più veloce rispetto all’implantologia tradizionale ed eviterà al paziente il fastidio di rimanere senza uno o più denti, aspettando l’impianto definitivo.

Implantologia a carico immediato: per chi?

Come tutte le tecniche chirurgiche, anche per il carico immediato sono necessarie alcune condizioni per far sì che l’intervento possa essere svolto.

Innanzitutto, l’osso e la gengiva devono essere in buone condizioni. È preferibile che vi sia assenza di patologie come bruxismo o malocclusioni gravi. Oltre a ciò, è importante che la stabilità degli impianti, verificata dall’esperto dopo aver eseguito l’innesto, sia superiore a 35 N/cm.

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi di questa tecnica sono chiaramente i periodi di trattamento più brevi e recupero di estetica e funzionalità più rapidi.

Una corretta pianificazione dell’intervento porta a risultati paragonabili a quelli dell’approccio tradizionale, tuttavia l’approccio a carico immediato garantisce al paziente una fase post-operatoria meno fastidiosa.

L’intervento viene svolto con anestesia, quindi non si sentirà dolore e il risultato sarà bello e naturale… in poco tempo!

In conclusione…

In questo articolo abbiamo cercato di spiegare, in breve, cos’è l’implantologia a carico immediato e quali sono i vantaggi per il paziente.

Negli anni i progressi sono stati molti e hanno portato a tecniche implantologiche sempre meno invasive e più sopportabili per il paziente!

Vuoi scoprire se questa tecnica fa per te? Scrivici! 



×